ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A €18

Termini e Condizioni Generali di Vendita

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito http://www.biodemia.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al dlgs n.206 del 2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è GLOBAL PHARMACIES PARTNER HEALTH SRL sita in Via Leopardi, 31 - 20123 Milano, P. IVA 05984040963 (di seguito “GPPH”), Numero REA MI-1863581
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
 

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono
riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti al dettaglio il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, successivamente dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, poi dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine solo dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra GPPH e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte
di GPPH.
Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna.
Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 3 ore di tempo dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti, i cui riferimenti sono reperibili nella sezione “Contatti” del sito.
Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, GPPH verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso.
Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti GPPH invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente.
Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, il Servizio Clienti GPPH provvederà a valutare la
coerenza dell’ordine con i minimi prestabiliti ed evadere dove possibile l’ordine con i Prodotti disponibili.
In caso di ordini inferiori al minimo d’ordine, GPPH contatterà il Cliente per concordare o l’annullamento dell’ordine o la modifica ed integrazione dello stesso.
In ogni caso, l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato a seconda del metodo di pagamento prescelto.
 

2.1 Registrazione

Sul Sito Biodemia.it è altresì disponibile una semplice procedura di registrazione per il cliente volta a
velocizzare l’iter per i successivi acquisti sul Sito.
Al momento della registrazione al cliente verrà richiesto di inserire nome – cognome – indirizzo mail ed una password, modificabile in qualsiasi momento.
All’interno dell’account sarà possibile inserire dati personali, indirizzo di spedizione e controllare il
riepilogo degli ordini.
Effettuata la registrazione, ad ogni acquisto non sarà necessario inserire l'indirizzo di spedizione e gli altri dati necessari, in quanto già registrati sul portale.
Resta comunque ferma la possibilità di inserire, anche da registrati, un indirizzo di spedizione diverso o modificare quello già presente.
Al momento della registrazione sarà necessario prendere visione dell’informativa sul Trattamento dei
Dati Personali e manifestare consenso per i trattamenti ivi indicati.
 

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine
fotografica a corredo della scheda descrittiva.
Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, dal momento che le case produttrici dei prodotti aggiornano continuamente l'aspetto delle confezioni occorrerà far riferimento al Codice Ministeriale indicato nella scheda prodotto e verificare che corrisponda a quello indicato sulla confezione del prodotto inviato.
 

4. Acquisto, modalità di pagamento e fatturazione

Il cliente, selezionato il prodotto fra le categorie di prodotti esistenti, aggiunge il prodotto selezionato al Carrello. Prima della chiusura dell’ordine, il cliente potrà aggiungere / rimuovere prodotti dal carrello in qualsiasi momento.
Per proseguire con l’acquisto, il cliente selezionerà nella pagina Carrello procedi con l’ordine.
Se non registrato, dovrà compilare con i dati richiesti i campi indicati. In caso di registrazione i dati necessari compariranno in automatico ed il cliente sarà indirizzato direttamente alla pagina di pagamento.
  • Metodo di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito
direttamente tramite il Sito. È possibile inserire i dati della carta di credito esclusivamente per un singolo ordine, senza alcun vincolo di registrazione.
GPPH accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro.
L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a GPPH è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
Il pagamento con Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.
 

5. Fatturazione degli ordini

Sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando la voce “Richiesta Fattura” durante la fase di registrazione ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA.
In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato.
Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
 

6. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni
ai sensi dell’art 52 del dlgs 6 settembre 2005 n. 206 “Codice del Consumo”,
Ai sensi dell’art. 3 lett. A del dlgs. 206/2005 è considerato consumatore o utente: “la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta".
Pertanto, non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare GPPH della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inoltrando una mail al Servizio Clienti - per i recapiti consultare la sezione Contatti - entro 14 giorni lavorativi a far data dalla consegna della merce.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il consumatore recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore per l'ordine, senza indebito
utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non si dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
GppH è tenuta a rimborsare il prezzo della vendita entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso e senza indebito ritardo. Entro tale termine GPPH dovrà riaccreditare l’importo ricevuto come prezzo di vendita, secondo le modalità suindicate. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente.
Si prega di rispedire i beni a GPPH S.r.l. Via Leopardi 13, 20131 Milano, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del consumatore.
GPPH effettuerà il rimborso del prezzo della vendita, verificata l’integrità del prodotto. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusioni dal diritto di recesso

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:
  • i contratti per servizi già completamente eseguiti, con l'accordo espresso del consumatore, ed iniziati PRIMA del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. Occorre in questo caso anche l'accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
Il diritto di recesso indica che se per qualsiasi motivo il Cliente non dovesse essere soddisfatto dell’acquisto, potrà restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
 
Inoltre, non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per:
  • i farmaci da banco/senza ricetta;
  • dispositivi medici.

Contatti per il Reso

Per avere maggiori informazioni o chiarimenti sulle istruzioni per il reso contattare il Servizio Clienti i cui riferimenti si trovano nella Sezione Contatti.
 

7. Garanzia e Difetti di conformità

I prodotti venduti sul sito Biodemia.it che rappresentano beni di consumo, sono soggetti alla garanzia legale biennale. L’applicazione della garanzia deve essere richiesta direttamente dal Cliente, contattando il Servizio Clienti entro due mesi dalla scoperta del difetto, telefonicamente o inviando una e-mail ai recapiti indicati nella Sezione Contatti.
Dopo la notifica del difetto di conformità, GPPH si riserva il diritto di offrire al Cliente i rimedi appropriati.
La garanzia legale biennale non si applica ai prodotti farmaceutici, per i quali sono vigenti leggi di settore in ordine alla loro conformità.
La garanzia legata ad altri beni, come alimenti e integratori, o comunque correlata a prodotti che hanno una data di scadenza stampata sulla confezione, sono garantiti circa la loro conformità esclusivamente fino a tale data.
 

8. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto GPPH non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
GPPH si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Tutti i prodotti presenti sul sito http://www.biodemia.it ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità.
Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.
Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da GPPH.
 

9. Reclami

Per qualsiasi informazione, domanda o reclamo riguardanti il Sito o le Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattarci attraverso il nostro
l Servizio Clienti ai recapiti indicati nella Sezione Contatti. GPPH si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 10 giorni lavorativi.
 

10. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e GPPH s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano,
***
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
 

Possiamo esserti di aiuto?

CONTATTACI
oppure chiama
 800 18 34 52
Powered & Designed by Passepartout